sabato 20 giugno 2015

La fata dei dentini

Ciao mondo!! Oggi voglio condividere con voi una creazione un po' diversa dal solito, ma nella quale ho messo un pezzettino di cuore.. Ma partiamo dal principio! Giovedi pomeriggio mio figlio cinquenne mi dice:" Mamma, mi fa male un dentino, guarda!" E così ho controllato e mi sono accorta che il dentino dondolava vistosamente! Dopo averlo rassicurato mi sono detta: "Caspita, non ho ancora preparato niente per la fatina dei dentini..pensavo di avere ancora del tempo e invece.."
E cosi mi sono messa all'opera. Fortunatamente su Pinterest e sul blog di Monica avevo visto un progettino che mi sarebbe piaciuto provare a realizzare e cosi mi sono avventurata con ...il cucito creativo!!!


Ho realizzato questo cuscinetto a forma di dentino in pannolenci (tutto disegnato assemblato e cucito a mano con il punto festone); ho imbottito il cuscino con dell'imbottitura recuperata da un altro cuscino che avevo in casa e sul retro ho incollato un cuoricino fustellato per creare una piccola tasca, così, quando il dentino cadrà, lo metteremo al suo interno e la fatina dei denti non farà fatica a trovarlo e avrà un posto sicuro dove poter lasciare la monetina. Ora non ci resta che spiegare a Lorenzo che la fatina lascerà una moneta e non i 50 euro che dice lui!!
Sull'onda dell'entusiasmo ne ho creato qualcuno in più!! (potevo mai limitarmi a uno solo?)..Eccoli tutti insieme!!


Anche per oggi è tutto! Buon week end e grazie per essere passati a trovarmi!! Alla prossima! Ciao...
Dany

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un vostro pensiero!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog personale