martedì 1 aprile 2014

Un nuovo gessetto..creato da me

Ciao mondo! Questi sono giorni un po' così..sono costretta in casa con i bambini malati, ho un po' di commissioni da chiudere e poco tempo per creare..ma oggi mi sono ritagliata un breve momento per provare a realizzare un nuovo gessetto così, solo per il piacere di farlo!! Così ho tagliato con la big shot 6 cuori di cartoncino e li ho incollati tra loro. Poi li ho rivestiti con due nastrini, un paio di fustellate e una rosellina in gesso...e ho creato il mio stampo con la gomma siliconica..Eccovi le foto dei vari passaggi..

Hello world! These days are a bit '.. so I am forced at home with sick children, I have a little' commission to be closed and little time to create .. but now I have carved out a brief moment to try out a new piece of chalk so, just for the fun of it! So I cut with the big shot 6 hearts of cardboard and glued them together. Then I covered them with two ribbons, a couple of die-cut and a little rose in chalk ... and I've created my own mold with silicone rubber .. Here are the photos of the various steps.


Questo è il mio cuore in cartoncino, decorato...

This is my heart in cardboard, decorated ...


Poi dal cuore in cartone ho ricavato il mio stampo e ho fatto la colata con la polvere di ceramica...Ed ecco il mio nuovo gessetto..Quanto mi piace!! E so che è totalmente fatto da me! Una gran bella soddisfazione!!

Then from the heart in cardboard I got my mold and I did the casting with ceramic powder ... And here's my new chalk .. How I love! And I know that it is totally made ​​by me! A great satisfaction!


Poi ho creato la base su cui incollarlo..vi mostro un'anteprima di come sarà una volta ultimato, perchè per incollarlo devo aspettare che il gessetto sia completamente asciutto e ci vorranno un paio di giorni!

Then I created the foundation on which paste .. I show you a preview of how it will be when completed, because I have to wait for the chalk paste is completely dry and it will take a couple of days!


Spero che vi sia piaciuto passare a trovarmi1 Alla prossima! Ciao
I hope you enjoyed visit my little space!! To the next time!! Hugs..





10 commenti:

  1. Che meraviglia! Ma lo stampo della rosa? L'hai fatto tu? Se si... puoi mostrarci la rosa originale?
    Grazie Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! La rosa l'ho realizzata usando uno stampo in gomma siliconica che avevo acquistato secoli fa in tempi non sospetti quando avevo pensato di dedicarmi al fimo!

      Elimina
    2. Grazie Daniela, la rosa "originale" di che materiale era fatta? ceramica, plastica, vetro...

      Elimina
    3. Sai che non lo so? Credo resina... Ma non sono sicura perché io ho acquistato solo lo stampo!

      Elimina
  2. bellissima idea, ci devo provare ;-)

    RispondiElimina
  3. sempre bravissima ed originale
    brava
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
  4. sai che mi fai venire voglia di provarci pure io....no dai...passo tu sei troppo brava e preferisco guardare le tue genialate!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un vostro pensiero!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog personale