venerdì 10 maggio 2019

La Prima Comunione di Lorenzo (seconda parte)

Ciao mondo! In questo post vi voglio parlare di cards, di piccoli pensieri gentili che servono per dire ti voglio bene, ti sono vicino, ti abbraccio, ricorda questo momento speciale. 
Per me sono davvero importanti e quindi non potevano mancare alla comunione di mio figlio. 
Così sono nate loro...








La card contiene due foto e sta in piedi da sola. E la mela? Anche qui non poteva mancare!!!Guardate in basso a destra sulla cornice! 


Per presentare queste cards ho cucito delle buste utilizzando del vellum e le ho chiuse con una molletta di legno.






E come decorare la busta se non con una bella mela?



E così eccole qui tutte insieme!!!!


Che ne pensate? 
Con questo post si concludono le creazioni realizzate per mio figlio in occasione di questo giorno di festa. Devo dire che mi ha impegnato per diversi mesi (eh sì, lo so che è tanto tempo, ma io non sono una professionista e realizzo tutte le mie creazioni per hobby e nel mio tempo libero!!) ma mi ha regalato davvero tante soddisfazioni! Il tema Prima Comunione però non finisce qui!! Quindi vi do appuntamento, se vorrete, al prossimo post.
Grazie per essere passati di qui!
Daniela

lunedì 6 maggio 2019

La Prima Comunione di Lorenzo (prima parte)

Ciao mondo!!! Dopo un po' di tempo eccomi qui a condividere con voi il lavoro che ho realizzato in occasione della prima Comunione di mio figlio Lorenzo.

Per questa occasione speciale, ho deciso di condividere,  in questo spazio del web,  le foto di tutto ciò che ho realizzato per lui in modo da avere una bella visione d'insieme.

Il tema che ho deciso di seguire è la mela, ispirato dalla scelta delle bomboniere. Mio figlio ama il verde e quando abbiamo visto questa mela è stato amore a prima vista!




Le bomboniere le ha confezionate Le Meraviglie Di Alice e io le ho disposte in una cassetta di legno e le ho presentate così...



Poi ho preparato i menù e i segnaposti...



 le cassette per la confettata...



con i sacchetti da riempire di confetti da portare a casa...



 e come tocco finale ecco i centro tavola che ha realizzato Maria Rosa Romano, la mamma di un compagno di classe di mio figlio... Io li trovo adorabili!!

Per dare stabilità alla mela ho chiesto a mio marito di mettere un chiodo in alcuni dischi di legno così ho risolto!

Ed ecco alcune foto dell'allestimento!!!!





La scritta in legno l'ha realizzata mio fratello Francesco e l'ha dipinta mio marito Roberto .






 E qui si conclude la prima parte di questa presentazione! Come vedete, ho avuto diversi collaboratori che ringrazio davvero di cuore per l'impegno e la pazienza che hanno avuto con me in questi mesi.
Un grazie anche a  mia nipote Lisa Pesenti che ha fatto alcune delle foto di questo post (ed è stata molto più brava di me!!)
Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post dove parleremo di cards!!!!!
Grazie per essere passati di qui!
Daniela

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog personale